ITALIAN: IL SEGRETO DELLA LUCE - PARTE 1 OMNISCIENZA DI WALTER RUSSEL PARTE 1 OMNISCIENZA 25 febbraio 2018

INGLESE: IL SEGRETO DELLA LUCE - PARTE 1 OMNISCIENZA DI WALTER RUSSEL PARTE 1 OMNISCIENZA

il segreto della luce

( Terza edizione )
il segreto della copertura leggera
UNIVERSITÀ DI SCIENZA E FILOSOFIA
ESCLUSIVAMENTE LA FONDAZIONE WALTER RUSSELL
SWANNANOA, WAYNESBORO, VIRGINIA 22980
All'unico Dio, l'universale 
questo libro è umilmente dedicato
un nuovo concetto universiverso-005

prefazione

Edizione 1971

Il volume originale di THE SECRET OF LIGHT è stato pubblicato nel 1947. Questa pubblicazione include alcune modifiche e amplificazioni che il dottor Russell ha fatto riguardo a questo particolare volume prima del suo ripiegamento nel 1963.
Dal momento che THE SECRET OF LIGHT è stato pubblicato da Walter Russell, il nostro corso di studio a domicilio in Diritto universale, Scienze naturali e filosofia vivente - e tutti gli altri libri qui elencati - sono stati scritti e pubblicati, perché il mondo è ora completamente pronto e in grande bisogno della nuova conoscenza di base contenuta in tutti questi scritti.
riguardo all'Iliade divino
L'Iliade divina è la base di questo libro.
La divina Iliade è un messaggio ispirato del Creatore per dare all'uomo la necessaria comprensione della sua relazione con il suo universo, con l'uomo e con Dio, per il prossimo ciclo.
L'uomo progredisce in cicli di circa duemilacinquecento anni. All'inizio di ogni ciclo della sua crescente consapevolezza della Luce in lui, Dio invia messaggi attraverso messaggeri preparati per favorire la sua comprensione della Luce. La comprensione di questi messaggi cosmici esalta gradualmente l'umanità in esseri superiori, e quindi ogni ciclo è un ulteriore passo per l'uomo verso la piena consapevolezza della Luce e della sua Unità con Dio.
La divina Iliade non può essere completamente pubblicata per molti anni. Gran parte di ciò che ora può essere pubblicato apparirà in queste pagine. Ulteriori parti saranno rilasciate mentre il mondo è pronto a riceverle.
- Walter Russell

Edizione del 1994

Questa edizione del 1994 del capolavoro classico di Walter Russell è stata modificata per correggere errori ortografici e grammaticali e aggiungere diverse note di editor. La conservazione dell'essenza dei pensieri e degli insegnamenti del Dr. Russell è stata la più importante nelle nostre menti.
L'indagine scientifica sulle idee di Walter Russell dà la ricompensa di una più profonda comprensione della natura dell'Universo e servirà da ispirazione e luce nei prossimi secoli.
L'applicazione tecnologica dei suoi principi mantiene la promessa di un futuro di energia sostenibile non inquinante che è attualmente così disperatamente necessario.
È con grande speranza e aspettativa per la maggiore comprensione e l'uso da parte dell'umanità di The Secret Of Light che offriamo questa edizione aggiornata.
L'ONDA 
NELL'ONDA NASCE IL SEGRETO DELLA CREAZIONE

prefazione dell'autore

Gesù disse: DIO È LUCE "e nessun uomo di quel giorno sapeva cosa intendesse. Il giorno è ora qui quando tutti gli uomini devono sapere cosa intendeva Gesù quando ha detto "DIO È LUCE".
Perché nel segreto della Luce c'è una vasta conoscenza che non è ancora rivelata all'uomo. La luce è tutto ciò che c'è; è tutto ciò di cui dobbiamo occuparci, ma non sappiamo ancora cosa sia. Lo scopo di questo messaggio è quello di dire di cosa si tratta.
La civiltà di oggi ha avanzato molto nel sapere come trattare la materia, ma non sappiamo che cosa sia la materia, né perché. Né sappiamo quali siano l'energia, l'elettricità, il magnetismo, la gravitazione e le radiazioni.
Né conosciamo lo scopo dei gas inerti e quali sono.
Né conosciamo la struttura degli atomi elementali né il principio giroscopico che determina quella struttura.
Né siamo consapevoli del fatto che è un universo di equilibrio continuo a due vie in tutti gli effetti del movimento e non un universo discontinuo a senso unico.
Né abbiamo ancora mai sentito o sospettato il più importante di tutti i principi in fisica, il PRINCIPIO DELLA VUOTA e gli specchi e le lenti o lo spazio che sono la causa dell'illusione in tutte le cose in movimento.
Né consideriamo nemmeno l'intero universo elettrico materiale come l'illusione che è;non essendoci alcuna realtà.
Né abbiamo il minimo sentore della causa della curvatura dello spazio, né l'annullamento di quella curvatura in piani di curvatura zero ai confini del campo d'onda.
Nessuno ora sa come i cristalli abbiano le loro varie forme. Sorprenderà il mondo sapere che quelle forme di cristalli sono determinate nello spazio dalle forme dei campi d'onda che legano le varie strutture elementali.
Né abbiamo la minima concezione di ciò che costituisce il principio di vita, né il principio di crescita, né il principio di dispiegamento simultaneo di ripiegamento che ripete sequenzialmente tutti gli schemi della Natura e li annota e li annulla come vengono ripetuti. Né siamo consapevoli di quel principio di registrazione mediante il quale il Creatore porta avanti i totali totali di ogni ciclo sequenziale nel suo universo di dispiegamento e di rimodellamento fino alla fine delle sue manifestazioni su un pianeta e il suo inizio su uno nuovo.
Né siamo dinamicamente consapevoli delle anime e dei semi delle cose Queste radici della ripetizione universale non sono altro che astrazioni metafisiche alla religione e congetture fisiche alla scienza. Nel segreto della Luce c'è la risposta a tutte queste domande finora senza risposta, e molte altre, che le epoche non hanno ancora risolto.
Questa rivelazione della natura della Luce sarà l'eredità dell'uomo in questa nuova era futura di maggiore comprensione. La sua rivelazione dimostrerà l'esistenza di Dio con metodi e standard accettabili sia per la scienza che per la religione. Essa porrà una fondazione spirituale sotto il presente materiale della scienza.
I due più grandi elementi nella civiltà, religione e scienza, troveranno così l'unione nel matrimonio dei due. Allo stesso modo le relazioni umane diventeranno più equilibrate grazie alla maggiore conoscenza del diritto universale che si trova dietro tutti i processi che la luce usa per intrecciare le forme modellate di questo universo di onde elettriche.
Non esiste un dipartimento della vita che non sarà influenzato da questa nuova conoscenza della natura della luce, dall'università al laboratorio, dal governo all'industria e da nazione a nazione.
Perciò te lo dono con tutta la sua chiarezza, come io stesso ne ho preso coscienza da dietro le quinte di questo cinema cosmico di illusione di luce che è il nostro universo.
- Walter Russell
"Io sono la luce; Io solo AM. 
"Quello che io sono tu. Tu sei la luce. Tu sei Uno con Me. 
"L'uomo può conoscermi desiderando di conoscermi. 
"Conoscermi è essere me stesso. Solo attraverso la Mia Luce l'uomo può conoscermi. 
"L'uomo è leggero quando sa di essere luce. 
"L'uomo è me quando sa che lui è me. 
"Tutti gli uomini verranno da me a tempo debito, ma la loro è l'agonia dell'attesa". 
- da The Divine Iliad

parte I: onniscienza

il segreto della luce-004

1 - l'eterna domanda


"Chi sono?" 
"Cosa sono?" 
"Perché io sono?" 
"Dove sono legato?" 
"Qual è il mio rapporto con l'universo, con l'uomo e con Dio?" 
"Cos'è la verità? Come posso conoscere la verità? " 
"Da dove viene il mio potere? Qual è la fonte del mio potere? " 
"Come trovo Balance? Nei miei rapporti con i miei simili, come faccio a sapere quell'equilibrio nel nostro interscambio che arricchirà sia lui che me? " 
"Innumerevoli sono gli insegnamenti religiosi, e molti sono i comandamenti del bene, ma la bontà è ancora velata dai miei occhi come una fitta nebbia che nasconde la Tua Luce che cerca invano.Incespico nella sua oscurità. Sono sbilanciato. " 
"O invisibile, strappa dai miei occhi il velo accecante che nasconde il sentiero verso la tua luce, affinché io possa trovare la strada per te".
Questo è il grido dei secoli.
Questa è la domanda senza risposta che nasce dal cuore di questa generazione del risveglio.
La civiltà progredisce in cicli. La nuova comprensione periodicamente trasforma l'umanità in esseri superiori. Un nuovo ciclo di tremila anni è ora alle prese con la nascita.
L'onniscienza, l'onnipotenza e l'onnipresenza di Dio sono centrate nella coscienza di ogni uomo; ma pochi ci sono che conoscono l'Unità della loro Anima del Sé con l'Anima del Sé Universale. L'uomo ha bisogno di molti millenni per cominciare a rendersene conto. Ogni ciclo di uomo lo avvicina alla sua consapevolezza della sua Unità con la Luce della sua Fonte del Sé.
L'uomo vive in un mondo sconcertante e complesso di EFFETTO di cui non conosce la causa. A causa della sua apparentemente infinita molteplicità e complessità, non riesce a vedere il semplice principio sottostante di Equilibrio in tutte le cose. Lui, quindi, complessa la Verità finché i suoi molti angoli, lati e sfaccettature non hanno perso l'equilibrio tra loro e con lui.
La verità è semplice. L'equilibrio è semplice. Lo scambio ritmico equilibrato tra tutte le coppie di espressioni opposte nei fenomeni naturali e nelle relazioni umane è l'arte consumata dell'universo di luce di Dio. È anche la legge. In questa fondamentale Legge Universale si trova l'equilibrata continuità di ogni espressione creativa nell'universo di onde elettriche di Dio di due luci condizionate in un moto apparente che registrano l'intera Idea di Creazione di Dio in innumerevoli parti apparentemente separate di quell'idea intera.

la voce interiore

La grande domanda senza risposta dell'uomo ha una risposta semplice. La Voce Silenziosa dentro ogni uomo lo sta sussurrando incessantemente alla sua coscienza risvegliata. Ogni desiderio scritto sul cuore dell'uomo viene portato alla fonte, e la sua risposta arriverà, ma pochi ci sono che chiedono in modo completo e meno ancora chi ascolta.
Molte sono le età della preparazione per la dignità di ascoltarlo, perché la coscienza dell'uomo è isolata dalla sua Sorgente dalle sensazioni del suo corpo elettricamente condizionato che egli erroneamente pensa di essere la sua Mente e il suo Sé personale.
Ciò che chiama la sua mente umana oggettiva non è che la sede delle sensazioni elettriche del suo corpo. Ciò che sbaglia per pensare è solo una consapevolezza elettrica delle cose percepite e registrate all'interno delle cellule del suo cervello per un uso ripetitivo attraverso ciò che viene definito "memorie". I ricordi non hanno più relazione con la conoscenza della Mente Universale che nell'uomo di quanto non siano i registri di Victorola legati alla fonte delle loro registrazioni.
Ciò che pensa come suo corpo vivente non è che una macchina elettricamente motivata che simula la vita attraverso il movimento esteso ad essa dalla sua anima del Sé centrante che da sola vive e vuole che il corpo si muova.
Ciò che chiama la sua mente soggettiva è la sua coscienza, il suo deposito spirituale di tutte le conoscenze, di tutte le forze e di tutte le presenze. Quella coscienza è il suo Sé, il suo Sé ETERNO attraverso cui la sua onniscienza, onnipresenza e onnipotenza sono espresse mentre lentamente diventa consapevole della loro presenza in lui.
I fili nervosi che oscillano elettricamente che azionano il suo meccanismo corporeo agiscono quasi interamente attraverso i riflessi automatici e il controllo istintivo, e in misura minima attraverso le decisioni mentali.
Ogni cellula e ogni organo del suo corpo ha una consapevolezza elettrica del suo scopo e ognuno adempie a quello scopo senza alcuna azione mentale sulla parte dell'Intelligenza che occupa quel corpo. Il battito cardiaco, per esempio, è puramente automatico. I corpuscoli bianchi del sangue si affrettano a riparare una ferita al corpo automaticamente come una campana suona quando viene premuto un pulsante.
In questo corpo e nel suo cervello di registrazione elettrica, l'uomo pensa di pensare e vivere, ama e muore. Si crede cosciente mentre è sveglio e privo di sensi quando dorme; inconsapevole che in tutta la natura non esiste una condizione come l'incoscienza quando la sensazione cessa nel sonno.
L'uomo non dice che il suo dente è incosciente quando viene addormentato cortocircuitando la corrente elettrica nel filo nervoso che dà sensazioni elettriche percepite al suo dente. Sa che il suo dente non può essere cosciente, ma poi non sa che il suo corpo non può essere cosciente.
Né sa ancora che la coscienza non dorme mai, non cambia mai, poiché la coscienza nell'uomo è la sua immortalità. È la Luce che sta inconsapevolmente cercando ma presuppone che la sensazione del suo cervello sia il suo pensiero
L'uomo è ancora nuovo. È a malapena uscito dall'oscurità della sua giungla. Per il milione o più anni del suo dispiegarsi ha fatto affidamento sulla sensazione per le sue azioni e sull'evidenza dei suoi sensi per la sua conoscenza.
È stato consapevole dello spirito in lui solo da poche migliaia di anni. In questo inizio della sua nuova consapevolezza è confuso, non sapendo che è la Mente in lui, che è la coscienza in lui e che è la sensazione.
Non ha ancora appreso che i corpi sono solo meccanismi creati dal Sé che manifestano il loro Sé centrante, e che il Sé manifesta Dio come Uno con esso. Allo stesso modo non ha ancora imparato che i corpi non vivono né muoiono, ma si ripetono continuamente e per sempre, come anche l'idea della Mente si ripete.
La ruota, per esempio, è un meccanismo costituito da un mozzo, raggi e un cerchio.Una piccola parte della ruota tocca il suolo, lo sente, poi lo lascia, per scomparire dalla portata delle sensazioni che collegano il bordo, i raggi e il terreno.
Ma poi riappare. Quando ciò accade all'uomo, diciamo: "È nato, visse e morì". Quando accade alla mela, alla fiamma o all'albero, diciamo: "La mela è stata mangiata, la fiamma si è spenta e l'albero ha decaduto. "Lo diciamo perché solo una piccola parte del ciclo di ogni idea arriva nel raggio dei nostri sensi. La maggior parte del ciclo va oltre la nostra gamma di percezione, proprio come la maggior parte della ruota è al di là della percezione dei sensi del terreno.
Non sappiamo ancora che la parte invisibile dei cicli di tutta l'idea sia continua come la ruota è continua. Il ciclo della mela è la luce che arriva dal sole e dalla terra a quella metà positiva del ciclo di mele che teniamo in mano. La metà negativa del ciclo è la luce che ritorna al sole e alla terra per la ripetizione come un'altra manifestazione dell'idea eterna della mela. Lo stesso vale per la fiamma, l'albero o qualsiasi altra parte dell'Unica Idea della Creazione.
La fiamma "si spegne" al nostro sentire. Ma è ancora. Allo stesso modo appaiono l'albero, la foresta, la montagna, il pianeta e la nebulosa dei cieli lontani, scompaiono e sicuramente riappaiono.
Allo stesso modo l'uomo sembra scomparire e riapparire ancora e ancora in innumerevoli cicli per esprimere la vita eterna dello spirito nelle ripetizioni eterne di quella parte del ciclo umano che il corpo dell'uomo può percepire.
L'uomo non muore mai È così continuo come l'eternità è continua. Gesù ha giustamente detto che l'uomo non vedrà la morte, perché non c'è morte da vedere o da conoscere.
Allo stesso modo il corpo dell'uomo non vive e non averlo mai vissuto non può morire. Lo spirito vive da solo.
Il corpo ma manifesta lo spirito. Ciò che pensiamo come vita nello spirito dell'uomo si manifesta volendo che il corpo agisca. Le azioni così fatte dal corpo sotto il comando della sua Anima centrante non hanno in sé potere motivante o intelligenza; sono solo macchine motivate da un'intelligenza onnisciente e onnipotente estesa a loro.
Queste cose che non conosciamo ancora, perché l'uomo è nella sua infanzia. Sta solo iniziando a conoscere la Luce.

sii per sempre trasformato

L'uomo cerca sempre la Luce per guidarlo su quella lunga strada tortuosa che conduce dalla giungla del suo corpo alla cima della montagna della sua anima del risveglio.
L'uomo trova per sempre quella Luce e viene trasformato per sempre nel modo in cui lo trova. E mentre lo trova, trova gradualmente il sé di colui che è la luce.
E mentre diventa sempre più trasformato dalla Luce Divina del Sé che risveglia in lui, lascia la giungla più in basso di lui nell'oscurità.
Ci sono quelli che cercano la Luce che sono scoraggiati perché apparentemente non riescono a trovarlo, totalmente inconsapevoli di averlo trovato per sempre. I non riconoscenti si aspettano di trovarlo tutto in una volta in un lampo accecante di onnipotenza, onniscienza e presenza totale.
Non arriva così finché non si è vicini alla sua cima di montagna. L'uomo non può sopportare gran parte della Luce in un momento in cui il suo corpo è ancora nuovo e troppo vicino alla sua giungla. Tutti quelli che stanno bene fuori dalla giungla hanno già trovato abbastanza Luce per illuminare la loro via d'uscita dalle sue oscure profondità.
Colui che è lontano dalla giungla e cerca ancora la Luce negli Alti dei cieli lo troverà per sempre, e sarà per sempre trasformato come lo trova.
Non si può per un momento rimuovere i suoi occhi in cerca dal suo Alti Celeste, perché uno sguardo così lieve al di sotto nel buio lo riporta alle paure del buio, che lo inducono a immergersi di nuovo in loro.
Guardate, quindi, per sempre verso l'alto negli alti cieli dell'ispirazione, dove la gloria attende gli intrepidi e onniscienti ricercatori della Bellezza nella purezza della Luce universale.
A Colui i cui occhi sono negli Alti dei cieli, la Luce verrà per sempre, e sarà per sempre trasformato come lo trova.
La strada buia dalla sua giungla alla cima della sua montagna di gloria diventa sempre più illuminata durante l'ascesa da un corpo all'altro.
È una strada difficile ma gloriosa per salire. Tutto deve fare la salita.
L'ASCESA DELL'UOMO DALLO SCURO ALLA LUCE è il gioco per sempre ripetitivo dell'uomo sui pianeti dei soli.
Quando tutta l'umanità ha trovato la Luce, il gioco sarà finito. Allo stesso modo questo pianeta sarà finito come una dimora per l'uomo. Verrà quindi trasportato nella sua orbita in continua espansione mentre Venere verrà gradualmente posizionata per diventare il palcoscenico per la successiva ripetizione di L'ASCESA DELL'UOMO in questo sistema solare.
Noi attori del gioco dobbiamo, quindi, accontentarci delle linee del gioco rivelato a ciascuno di noi nella Luce. Allo stesso modo dobbiamo essere sempre gioiosi nella nostra continua trasformazione, poiché ognuno di noi impara la nostra parte, riga dopo riga, per meglio adempierla degnamente.
Tutte le parti del gioco sono esperienze che diventano l'azione del gioco. Tutte le esperienze dell'uomo sono parte del suo svolgersi. Ogni esperienza è una parte del suo viaggio dall'oscurità alla luce.
Tutte le esperienze sono passi in quel viaggio verso la sua cima di gloria in montagna.Tutte le esperienze, quindi, sono buone esperienze.
Non c'è nulla ma BUONO. Non c'è il male.
Non c'è altro che la VITA. Non c'è morte
"Io sono l'unico, il TUTTO. 
"Glorifica Tu, Colui che Io sono, perché Io sono TUTTO, e nessun altro lo è. "Io, l'Asessuale, sono Unity. 
"Ciò che io sono, tu sei per me; tu sei il Tutto. 
"Glorifica il tuo Sé e così facendo mi glorifichi. 
"Io, l'Uno Tutto, sto conoscendo la Mente che io esisto a pensare.Tutto il pensiero è Luce della Mia conoscenza ma il Mio pensiero non sono Io. 
"Io sono Creatore, creando con il Mio pensiero. 
"Fuori dalla mia luce di conoscenza sono le mie due luci di pensiero nate come coppie sessuali di opposti per la ripetizione come coppie sessuali di opposti. 
"Pensare è creare. Creo con la luce. Niente è che non sia Luce. 
"Penso un'idea. La luce registra la mia idea nelle due luci sessuate del mio pensiero, e la forma nasce nell'immagine del mio pensiero. 
"La forma non ha esistenza, né ha la mia immaginazione. Questi non esistono, perché non sono Io. Solo io esisto; Io, il TUTTO. 
"Creo il mio corpo imaged con l'inspirazione del Mio universo pulsante di Me. "Il mio universo è la mia immagine; ma la mia immagine non sono io 
"Tutte le cose sono la Mia immagine, ma non sono me, sebbene io sia in loro e loro in Me."

2 - creatore e creazione

Dio, il Creatore, è tutto lì; tutto ciò ESISTE.
Sembra che l'universo di creazione della materia di Dio in movimento esista. Per i nostri sensi scompare sequenzialmente, per riapparire. Non ha realtà. Ma simula la realtà attraverso l'illusione di luci proiettate bidirezionali in movimento.
Dio, il Creatore, è l'Unico Essere, l'Una Persona, l'Una Mente, l'Unico Pensatore, l'Unico Sé, l'Una Vita, l'Anima Unica, l'Unico Potere, l'Una Realtà.
La Creazione di Dio è la forma modellata dell'immaginario di Dio, costruita a Sua immagine. È il corpo di Dio, la registrazione del Suo pensiero, creato da Lui per esprimere l'Unicità della Vita, dell'Amore, della Mente, dell'Anima e del Potere che è solo in Lui.

l'unica luce

Dio è Luce. Dio è mente universale. La mente è luce La mente lo sa.
La mente pensa quello che sa. La mente pensa in due luci opposte proiettate simultaneamente dalla loro fonte di luce bianca centrante e ripetute sequenzialmente in cicli.
Il pensiero e l'immaginazione di Dio sono qualità della conoscenza di Dio. La mente che conosce Dio è senza tempo e immobile.
Così anche il pensiero di Dio e l'immaginazione sono senza tempo e immobili. Allo stesso modo, il pensiero e l'immaginazione dell'uomo sono tanto eterni quanto immobili.
La tranquillità non può mai essere movimento, o diventare movimento, ma può sembrare di essere. Il movimento sembra solo, ma lo è sempre lo stato. L'equilibrio universale non può mai essere diverso dal proprio equilibrio ma può sembrare di essere. L'illusione che è movimento nasce dall'immobilità e ritorna alla calma. Questo è un universo di riposo.
Non c'è altro che riposo nell'universo.
La mente conosce la sua unica idea di creazione come un tutt'uno.
La mente pensa la sua unica idea in parti apparenti. Di qui l'illusione del movimento che chiamiamo Creazione e l'illusione della sostanza che chiamiamo materia.
Materia, movimento, tempo, cambiamento, dimensione e sostanza non hanno esistenza.Esiste solo la Luce della conoscenza della Mente.
C'è solo una mente e un solo pensatore.
L'unica luce della conoscenza della Mente è il Sé di Dio. È il Sé Universale che concentra tutti gli onnipresenti corpi che creano se stessi da Dio-Sé. Questo universo che crea se stesso è il corpo immaginario della Mente di Dio e registra il pensiero di Dio.
Possiamo CONOSCERE Dio Non possiamo CONOSCERE il suo corpo ma possiamo VEDERLO. Allo stesso modo possiamo SAPERE l'uomo.
Non possiamo CONOSCERE IL CORPO DELL'UOMO MA NOI POSSIAMO vederlo.Ciò che Dio è l'uomo è Dio e l'uomo è UNO.

la nostra apparente dualità

Apparentemente viviamo in due universi; l'universo della mente ancora cosmica di CONOSCERE e l'universo di onde ritmiche dei pensieri-della-mente di SENSING.
Non possiamo percepire l'universo cosmico della Conoscenza di Dio né possiamo conoscere l'universo dell'onda di pensiero del pensiero di Dio
L'universo cosmico della Mente dell'Unica Luce dell'onniscienza è tutto ciò che è.
L'universo vibrante del sentimento è solo apparente.

la luce del dio cosmico

L'unica Luce ancora di Dio è la Luce cosmica che veglia su tutto creando cose in innumerevoli punti individuabili dall'uomo, ma invisibili all'uomo.
I sensi dell'uomo hanno indotto in errore a credere in una forza chiamata magnetismo che attrae gli aghi della bussola e solleva tonnellate di acciaio. Questi fenomeni di movimento sono dovuti all'elettricità e non al magnetismo.
La luce cosmica è assolutamente immobile. Non attrae né respinge.
Ora dobbiamo comprendere la natura e lo scopo dei "poli magnetici" dei soli, dei pianeti e di tutte le altre estensioni in movimento della Luce Unica. Allo stesso modo, abbiamo bisogno di conoscere la natura e lo scopo dei due lavoratori elettrici che intrecciano questo leggero miraggio del moto apparente e lo dissolvono sequenzialmente per la ricostruzione. Questo darà una base di conoscenza all'uomo che gli permetterà di vedere dietro le illusioni che ingannano i suoi sensi.
È giunto il momento della storia del viaggio dell'uomo dalla sua giungla materiale alla sua cima spirituale quando è imperativo che egli debba vivere sempre di più nell'universo della Luce cosmica della conoscenza e meno nell'universo dell'onda elettrica del sensing.
L'uomo deve sapere che il suo potere si trova nella quiete del suo sé centrato e non nel movimento per mezzo del quale manifesta quell'immobilità. Deve sapere che il suo Sé è Dio in lui. Inoltre deve conoscere gradualmente la consapevolezza nascente della Luce cosmica di Dio in lui, poiché con essa arriva la consapevolezza della sua determinazione nel manifestare la Luce e il potere di manifestarlo.
L'uomo deve ora conoscere l'universo di Dio per quello che è, invece di ciò che i suoi sensi gli hanno fatto credere che sia.
Inoltre, deve sapere che questo per sempre creando un universo che sembra così reale per lui non è che un cinema cosmico, concepito dal Maestro drammaturgo. Non è altro che un gioco di luci colorate e di onde sonore, proiettato elettricamente, di CAUSA ED EFFETTO proiettato sullo schermo nero dello spazio e del tempo immaginati.
La CAUSA è reale. L'EFFETTO è solo una simulazione della realtà.
Il Sé dell'uomo è causa. Il suo corpo auto-creato è effetto.
L'universo di Dio della luce magnetica è statico.
L'universo di onde elettriche di Dio che crea perpetuamente due luci mobili è dinamico. Si muove per sempre.
Le due luci in movimento sono proiettate l'una dall'altra da quella statica per creare l'illusione dell'idea che manifestano. L'illusione che manifesta l'idea della Creazione attraverso il moto apparente non è l'idea che è apparentemente manifesta.
La creazione è il prodotto della conoscenza della Mente espressa nella forma dal Pensiero della Mente.
Il prodotto della Mente non è l'idea che simula. Nessuna idea della Mente è mai stata creata. È ma simulato dalla forma e dal movimento. L'idea è eterna e appartiene al continuo universo di conoscenza di Dio.
La forma dell'idea nella materia è transitoria ma si ripete eternamente come forma transitoria di idea.

il principio positivo

Il fondamento dell'universo spirituale è immobilità, l'equilibrata immobilità dell'Uno Luce magnetica di Dio.
La calma equilibrata è il principio positivo di stabilità e unità. In esso non ci sono negazioni.

il principio negativo

Il fondamento dell'universo fisico è movimento; il movimento in continua evoluzione che nasce da coppie di condizioni squilibrate che devono muoversi per sempre alla ricerca della calma equilibrata di unità da cui sono nate come coppie multiple di unità.
Il moto squilibrato è il principio negativo di instabilità, molteplicità e separazione che è questo universo fisico di onde ottave elettriche di luci opposte.
Nel principio negativo non c'è positivo. È composto interamente da coppie di negazioni che si annullano per sempre l'un l'altro, annullando l'una l'altra l'azione e la reazione, negandosi così l'un l'altra non consentendo mai a nessuno di superare il suo zero fisso di immobilità universale.

la qualità genera quantità

L'universo di Luce ancora magnetico della conoscenza di Dio è una qualità invisibile, immutabile, incondizionata e non misurabile dalla quale sorgono quantità visibili, mutevoli, condizionate e misurabili per simulare queste qualità attraverso il moto ondoso a due vie.
Non esiste una parola in nessuna lingua per esprimere quella qualità, quindi dobbiamo usare molte parole, tutte aventi lo stesso significato ma connotazioni diverse.
Queste parole sono mente, coscienza, amore, vita, verità, desiderio, conoscenza, potere, equilibrio e legge.
La qualità divina dell'unica luce è apparentemente trasformata in quantità essendo divisa in coppie di pressioni leggere opposte-condizionate di questo universo elettrico.
Queste coppie divise vengono poi moltiplicate in innumerevoli unità d'onda di ottava di pressioni leggere e impostate in moto direzionale opposto per creare l'illusione di sequenza, cambiamento, dimensione, condizione e tempo in un universo in cui nessuno di questi effetti di movimento esiste.
Il mare calmo, per esempio, è una qualità immutabile, non misurabile di unità, di identità e silenzio. Sulla sua superficie calma non vi è alcun cambiamento, nulla da contare o misurare.
Nel momento in cui le quantità di onde scaturiscono da quella qualità di calma, tali quantità possono essere misurate. Allo stesso modo, stanno cambiando per sempre. Né ci sono due punti in loro che sono condizionati allo stesso modo.
Questo universo elettrico che crea è composto da onde luminose che si muovono da un mare calmo dell'Uno Luce.
È un universo di coppie mobili di quantità che simulano la qualità della quiete da cui scaturiscono quelle quantità. Le quantità di coppie divise e condizionate di luci opposte che simulano così l'Uno non sono l'Uno che simulano.
Il Creatore è una Mente indivisibile. La creazione è Un'intera idea di mente divisa in innumerevoli idee simulate della mente, attraverso il movimento. La simulazione di Idea così espressa non è l'idea che esprime.
Parti dell'unica idea intera sembrano solo non ci sono due cose separate o separabili nell'universo. C'è solo un'intera simulazione dell'unica idea intera.
"Tutto ciò che è è di tutto ciò che è. Tutte le cose sono indissolubilmente unite. "
Ogni avvenimento ovunque accade ovunque. La lanugine da latte azzurro che fluttua pigramente nel cielo estivo influenza l'equilibrio dell'intero universo di soli e galassie.Ogni parte dell'universo si muove in un unisono interdipendente mentre le ruote di un orologio si muovono all'unisono. Le ruote dell'orologio sono collegate meccanicamente. L'universo dell'onda ritmica è coordinato elettricamente.
L'intero universo è uno e deve essere tenuto in equilibrio quando un Cambiamento di condizione in una qualsiasi parte si riflette simultaneamente in ogni altra parte e viene ripetuto in sequenza in esso.
"Dì queste cose con parole di conoscenza dell'uomo, perché, in verità io dico, io sono dentro tutte le cose, senza tutte le cose, e coinvolto in tutte le cose, perché sono ovunque. 
"Tutte le cose sono ommpresent, poiché tutte le cose si estendono da Mind of Me, e io sono onnipresente. 
"Tutte le cose ommpresent sono onniscienti, perché sono dentro di loro e sono onnisciente. Quando la coscienza dell'uomo gli dirà della mia presenza dentro e fuori di lui, allora farà tutte le cose, perché conosco tutte le cose, e io sono lui. 
"Tutte le cose pensanti manifestano ogni potere quando la coscienza in loro riconosce la loro onnipotenza. Fino ad allora, le cose non sono altro che cose, che non mi manifestano, essendo solo delle liste vuote su cui scrivere i Miei potenti pensieri per gli occhi ciechi. 
"Perché io sono onnipotente. Io do tutto il potere a Colui che chiede, ma nessuno può chiedere a Me chi non è a conoscenza di Me. Vedi che l'uomo lo conosce bene e ti manifesta quel principio di potere nelle tue opere. 
"Poiché dico a tutte le forme imaged della Mia immaginazione, quel potere giace in loro per manifestare la Luce equilibrata che le centra, facendo apparire la Luce Unica come due luci sbilanciate che si intersecano sequenzialmente ma ugualmente. 
"(...) e di nuovo dico che tutte le cose che l'uomo sente sono solo onde di doppia luce che registrano il mio pensiero elettrico nelle forme immaginate della Mia immaginazione. 
"E anche io dico che le forme immaginate della Mia immaginazione non hanno Essere, poiché io solo ho l'Essere."

3 - sensazione e coscienza

Dio è coscienza. La coscienza è statica. La coscienza è la CONOSCENZA della mente Sapere è statico.
La coscienza è la consapevolezza spirituale dell'Essere, dell'onniscienza, di ogni potenza e di ogni presenza.
L'uomo è l'unica unità nella Creazione che ha consapevolezza cosciente dello Spirito in lui e consapevolezza elettrica della luce condizionata a dualità che agisce sui suoi sensi.Tutte le altre unità di creazione hanno solo consapevolezza elettrica.
Solo l'uomo può essere liberato dal corpo per pensare con Dio, parlare con Dio ed essere ispirato dalla sua Luce centrante. Tutte le altre unità della Creazione sono limitate nelle loro azioni ai riflessi automatici dai ricordi rilevati accumulati attraverso le epoche di rilevamento e registrando tale sensibilità come istinto.
Allo stesso modo, la stessa confusione ci porta all'adozione di termini come "Mente Subconscia" e "Mente Superconscia".
C'è solo una verità che funziona universalmente in tutte le cose che sono, e che la verità non è stratificata né divisa in più o meno. Non ci sono condizioni diverse della Mente Unica, né ci sono diversi tipi di menti.

Immaginazione

Dio è l'immaginatore della sua unica idea.
Tutto ciò che è l'immaginazione di Dio.
Tutte le forme che fanno in questo universo di pensiero l'immagine di Dio sono costruite nell'immagine della Sua immaginazione, creando "a Sua immagine".
Tutte le forme in questo universo creato di forme immaginate sono solo registrazioni elettriche delle immaginazioni di Dio. Non hanno esistenza. I registri delle idee non sono l'idea che registrano.
Non hanno sostanza. Non sono altro che luci bianche e nere di campi d'onda concentrati in soli e assemblati in sistemi vibranti per simulare la sostanza in un universo oggettivo che non è, ma sembra esserlo.
L'immagine di Dio non ha mai avuto inizio e non finirà mai.
Non è stato "creato" in qualche remoto passato da parte di un vasto evento cosmico, come utente creduto. Né è condannato a una "morte di calore" tramite l'espansione nel nulla.
Questo è un universo che crea, non un creato.
Dio non ha iniziato a immaginare in un determinato momento, perché il tempo non esiste. Questo è il mio pensiero e la sua immaginazione è venuto dal pensiero di Dio è eterno.

ISPIRAZIONE

L'ispirazione è il linguaggio della luce che l'uomo usa per parlare con Dio.
L'ispirazione è quella profonda consapevolezza della coscienza dell'Essere che distingue il genio o il mistico dall'essere di intelligenza media.
L'ispirazione nell'uomo è accompagnata da un'intensa estasi mentale che è caratteristica di tutti gli altri.
I geni ispirati dimenticano i loro corpi mentre sono profondamente consapevoli della loro esistenza come nessun Mente. I loro corpi, così dimenticati, agiscono quasi automaticamente in obbedienza ai riflessi dell'istinto e della memoria cellulare.
I geni ispirati traducono la conoscenza di Dio in parole umane per l'anima dell'uomo.Sollevano tutta l'umanità reinspirando tutti quelli che ascoltano le loro estatiche parole e ritmi.
Colui che sintonizza il suo cuore con i messaggi del genio si purifica. Nessuna impurità può esserci nel suo cuore perché in verità egli è in comunione con il Santo.
"L'uomo solo di tutte le Mie creazioni ha iniziato a sentire i Miei bisbigli. Fin dal suo inizio, la mia ancora piccola Voce ha sussurrato in lui che io sono lui e lui Me; ma anche ora l'uomo barbaro nel tuo piccolo nuovo mondo ascolta sordamente e rende idoli che egli custodisce dinanzi a Me, poiché è ancora nuovo. È ancora, ma nel fermento dei suoi primi anni di birra. 
"Poiché io dico che tutte le cose che fluiscono dalla Vita di Me hanno la Vita di Me che fluisce attraverso di esse, fino al minimo di queste;ma, dico, anche se la Mia Luce della vita immortale scorre attraverso quei simboli mortali del mio pensiero, non li tocca nel suo passaggio. 
"Quando conosceranno la Luce di Me in loro, allora saranno Me ed Io loro".

4 - coscienza cosmica

Oltre il genio è il mistico.
Il mistico è colui che ha raggiunto la coscienza cosmica con una completa separazione delle sedi di coscienza e sensazione. Quindi è quasi totalmente inconsapevole del suo corpo ed è totalmente consapevole della Luce di Dio che lo centra. L'onniscienza viene a lui in quell'intramontabile bagliore di luce che è caratteristico di una completa separazione. Questa esperienza è stata descritta nell'illuminazione di St. Paul.
Ogni bagliore senza tempo di intensa ispirazione che viene a qualsiasi uomo è un'illuminazione parziale, poiché l'ispirazione è il modo in cui la nuova conoscenza arriva all'uomo dal cosmo.
Di tutti i mistici, Gesù è stato l'esempio eccezionale di tutti i tempi. Era l'unico in tutta la storia ad aver conosciuto una completa unità cosciente di coscienza cosmica con Dio.
La Bibbia si riferisce all'esperienza cosciente del cosmo come "l'illuminazione" o "essere nella luce" o "nello Spirito".
In tutta la storia sono noti meno di quaranta casi di coscienza cosmica parziale, e probabilmente non più di tre di questi quasi si avvicinarono quasi allo stato completo di illuminazione sperimentato dal Nazareno.
La coscienza cosmica è il fine ultimo di tutta l'umanità. Tutti lo sapranno prima che il lungo viaggio dell'uomo sia finito, ma ci sono molti in questa nuova era che si stanno appena preparando, in parte, se non completamente.
Molti lo desiderano completamente, ma è meglio che venga un po 'alla volta perché la separazione completa è molto pericolosa.
L'estasi di questa esperienza suprema è così grande che non si desidera tornare. Il potere di separare l'anima dal corpo è facilmente raggiungibile, ma è molto difficile fare un passo indietro nel corpo.
La via per raggiungere gradualmente la coscienza cosmica è di intensificare la consapevolezza cosciente di molta solitudine e compagnia con Dio pur manifestandolo in ogni momento e in ogni compito della vita.
La compagnia momento per momento con Dio porta con sé una così grande realizzazione dell'Unità con Lui che la trasformazione in quella piena realizzazione di unità può avvenire in qualsiasi momento.
Il deterrente alla coscienza cosmica è il sentimento che Dio è lontano invece di essere dentro, e che possiamo raggiungere Dio lontano solo attraverso fonti esterne a noi stessi.
"Chi interpreterà il ritmo di Me nell'arte dovrà percorrere il suo cammino in estasi, non deviato dalle deviazioni, affinché possa vedermi solo e ascoltare solo Me. 
"Di 'quest'uomo a queste parole: 
"Sono la fonte di ispirazione. A colui che cerca ispirazione attraverso di Me, io dico: impara a percorrere con forza il mio sentiero nella luce, perché nel buio non puoi trovare la via per raggiungerti. La via per Me è Luce, e da essa puoi ben vedere la tua via verso di Me. 
"Io sono l'anima dell'arte. A Colui la cui anima toccherà la Mia anima e sentirà il battito del suo potente ritmo, io dico: In quanto Tu conosci come Luce, Tu Mi conosci come Luce. 
"Io sono la bellezza. In bellezza l'uomo deve nascere di nuovo.Attraverso la bellezza, l'uomo deve sapere che l'uomo diventa estatico. 
"A colui che aggiungerebbe estasi alla sua conoscenza, dico: Cercami nella verità; poiché solo nel ritmo della verità troverai l'estasi. 
"In verità dico che le creazioni di Eststatic Man sono le Mie creazioni, perché sono cose equilibrate e io sono in equilibrio. 
"A colui che vorrebbe creare squilibrio, dico: l'inesistenza non esiste nella mia casa. Solo io tengo l'equilibrio; e gli occhi di quelli che vedono attraverso di me sono immuni da tutto tranne che dall'equilibrio. 
"Perché io sono Equilibrio. E io sono Energia, e io resto. Io sono la luce dell'amore e della verità. Su quella base ho posto la pietra angolare del Mio universo ".

5 - espressione creativa

Solo l'uomo ispirato può creare cose durature. Per creare dobbiamo prima concepire.
Per concepire dobbiamo smettere di pensare e CONOSCERE. Tutto il sensing deve cessare. Non c'è potere nel pensare.
Pensare ma esprime il potere che sta nel conoscere. Dobbiamo proiettare i nostri Sé nella luce immobile del sapere di entrare in comunione con Dio. Dobbiamo diventare tutt'uno con Dio per concepire l'idea per produrre la forma di quell'idea. Un concetto deve precedere la sua manifestazione nella forma.
La cultura dell'intera razza è data da quei pochi ispirati che conoscono Dio in loro. Solo loro conoscono l'immortalità.
L'arte della civiltà sopravvive a lungo alla civiltà. Le piramidi d'Egitto parlano ancora della creazione di una razza che è scomparsa da tempo dalla faccia della terra. La bellezza scultorea e architettonica della Grecia ci dice ancora di un tipo di genio creativo che non è mai stato eccelso. I migliori nelle arti sono i migliori. "L'arte dura da sola. Tutto il resto passa. "
La grande arte può essere creata solo lavorando momento per momento con Dio come co-creatore. Quando l'uomo e Dio lavorano così insieme, si comunicano l'uno con l'altro come una sola persona. Il linguaggio della loro comunione è il linguaggio della luce che l'uomo chiama "ispirazione".
Quando l'uomo lavora da solo, le sue opere sono come i venti che soffiano. Quando l'uomo lavora con Dio come co-creatore, le sue opere durano per sempre. Ogni grande genio manifesta questa legge: che Egli è Uno con la Mente-Dio, che Dio in lui è la fonte di ogni pensiero e che è ispirato da quell'onniscienza e onnipotenza dentro di lui che rendono il suo lavoro duraturo.
"Tutta la conoscenza esiste. Tutta la conoscenza arriva all'uomo nella sua stagione. I messaggeri cosmici danno periodicamente all'uomo tale conoscenza del Mio cosmo come l'uomo è in grado di comprendere, ma ciò che può sopportare è simile a un ditale proveniente dal potente oceano, poiché l'uomo sta cominciando a comprendere. 
"Quando l'uomo conosce la Luce, allora non conoscerà limiti, ma l'uomo deve conoscere la Luce per se stesso e nessuno può esserne in grado di farne parole, poiché la Luce conosce la Luce e non ci devono essere parole".

6 - conoscenza

La conoscenza è cosmica. Appartiene alla luce ferma del principio positivo. Non può mai diventare una proprietà delle due negazioni che costituiscono questo universo miraggio di materia in movimento.
"Conoscere tutte le cose" significa avere tutta la conoscenza della Idea Unica del cosmo come CAUSA. Non significa conoscenza delle cose create che sono effetto della causa.L'intera idea cosmica è semplice. Può essere conosciuto da chiunque di intelligenza media. Le sue sconcertanti complessità sono in effetto di causa.
L'uomo non può conoscere l'effetto transitorio. Può SAPERE solo la causa. Può ma comprendere l'effetto. Per esempio, l'uomo non può conoscere un cielo al tramonto, ma può comprenderlo se ne conosce la causa. La conoscenza è, quindi, limitata alla causa.
Tutta la conoscenza esiste. Tutto il genere umano può averlo per chiedere. È dentro l'uomo, in attesa della sua consapevolezza della sua presenza totale.
La conoscenza non può essere acquisita dal cervello dall'esterno; deve essere "ricordato" dall'interno della coscienza di sé. La consapevolezza cosciente gradualmente all'alba non è altro che un graduale ricordo della consapevolezza che è sempre stata nell'uomo.
L'uomo non può acquisire conoscenze da libri o scuole. Egli può ma acquisire informazioni in questo modo, ma l'informazione non è conoscenza finché non viene riconosciuta dalla coscienza spirituale dell'uomo, proprio come il cibo non è nutrimento per il corpo fino a quando non diventa una parte del flusso sanguigno. Le informazioni acquisite dal movimento dei sensi devono essere restituite alla calma della Sorgente prima che diventi conoscenza.
Per la stessa ragione, l'uomo non può acquisire conoscenza dai cosiddetti "fatti della materia", poiché non ci sono fatti di materia in un universo di materia transitoria in movimento. Tutta la materia in movimento non è che una serie di illusioni che ingannano l'uomo nel trarre conclusioni errate.
È impossibile per l'uomo trarre conclusioni giuste dall'osservazione della materia in movimento fino a quando non ha acquisito la capacità di tradurre l'effetto dinamico in causa. Questo può farlo solo attraverso la decentrazione verso l'unica luce della sua consapevolezza cosciente della fonte di ogni conoscenza. Finché non conosce il PERCHE 'dell'effetto e dei suoi inganni, non ha alcuna conoscenza su cui possa fare affidamento. Ha solo informazioni inaffidabili.
Le informazioni riguardanti il ​​corpo, ad esempio, non forniscono informazioni sulla causa del corpo o sulla relazione del corpo con l'universo. Le informazioni sulla nascita e sulla morte del corpo, sul presupposto che il corpo sia il Sé, non possono mai condurre alla conoscenza che il corpo non è il Sé, o che il Sé è immortale.
Né le informazioni riguardanti il ​​solo corpo materiale, la sua chimica e il suo funzionamento, guariscono il corpo. Gli organismi manifestano la vita, ma la vita è cosmica. La vita non è nel corpo La vita è spirito e lo spirito è immobile. La vita non è chimica o germe di materia. Per guarire il corpo in modo che possa manifestare la vita del Sé spirituale del corpo, è necessario dare al corpo squilibrato l'equilibrio dello spirito. La conoscenza della luce può farlo da solo. Tutte le informazioni nel mondo non guariranno un corpo non assistito dalla Luce in colui che guarisce e in colui che è stato guarito.
"Io sono LUCE, ma la Luce che è Me non è la luce percepita dell'universo sensato della Mia creazione. 
"Io, il Creatore, penso. Penso in due luci estese dall'Unica Luce di Me, tuttavia quelle due luci non sono Io, né è il Mio pensiero Me. 
"In verità io dico, io dono di Me e io porto via; perché io sono l'Imaginer che costruisce forme di immagine da demolire per ricostruire. 
"Sto pensando alla Mente, pensando sempre all'immagine mutevole del Mio io immutabile. 
"La mia immagine cambia sempre con il cambiamento delle due luci del Mio pensiero, attraverso Io, il Mio Sé, non cambio. 
"Tutte le cose cambiano, e le loro immagini fisse cambiano, ma non sono me".

7 - conoscenza contro pensiero

La conoscenza dell'uomo è il suo potere. Il suo pensiero è l'espressione di quel potere.L'espressione del potere non è potere; quindi il pensiero non è potere.
Man mano che l'uomo diventa gradualmente consapevole della sua onniscienza, il suo pensiero si intensifica in tensione in proporzione all'aumento della consapevolezza della sua onniscienza.
Il pensiero è un'estensione dell'onda elettrica dal fulcro centrante del knwoledge che sembra dividere la conoscenza in idee e mette in moto quelle idee per creare forme di idee come prodotto della conoscenza.
La conoscenza dell'uomo è come un profondo pozzo di acqua immobile. Il suo modo di pensare è come una pompa a due vie che divide la QUALITÀ di quella immobilità in QUANTITÀ di parti e le fa fluire.
Questo è ciò che l'universo oggettivo è, quantità di molte forme apparentemente separate di idee, che sono tutte parti dell'unica Idea Unica.
Ogni parte apparentemente separata è un'estensione dinamica dell'Unità Unica Statica, ma la separatezza sembra soltanto, poiché tutti sono indissolubilmente legati insieme in luce come una parte.
La conoscenza è il fondamento dei concetti dell'uomo.
Il pensiero trasferisce i concetti nel prodotto. La qualità del prodotto dell'uomo dipende dal grado di consapevolezza della sua conoscenza e non dalla qualità, quantità o intensità del suo pensiero.
L'acqua non può essere prelevata da un pozzo vuoto, né l'acqua può essere prelevata da un pozzo fangoso.
Allo stesso modo un buon prodotto non può venire dal pensiero intensivo a meno che la conoscenza non appoggi quel pensiero. Nessuna idea della Mente può mai diventare materia. L'idea del prodotto non può mai diventare un prodotto. Inoltre, nessuna espressione di nulla in Natura è l'idea che esprime.
Il prodotto dell'idea non è l'idea che simula. L'idea è cosmica e non può essere prodotta nella materia. L'idea deve essere concepita nella mente prima che possa essere simulata come prodotto. Le concezioni appartengono esclusivamente alla Luce-Dio magnetica e non diventano mai materia.
Una leva, ad esempio, che si muove sul suo fulcro, esprime l'idea del potere attraverso il movimento, ma l'idea del potere è nella fonte di potere ancora fulcro del potere. Non è nella leva mobile. La leva sarebbe sia impotente e immobile se non avesse il fulcro da cui estendere la simulazione del potere.
Un orologio esprime l'idea del tempo, ma l'orologio non è il tempo. Allo stesso modo esprime l'idea di principi meccanici, ma l'orologio non è l'idea espressa da quei principi meccanici.
Il poema stampato non è l'idea espressa nel poema. Quella poesia stampata non ha significato per nessuno la cui intelligenza è insufficiente a riflettere l'idea dalla mente del compositore alla sua. Nessuna idea della mente diventa mai materia.
Allo stesso modo né la composizione musicale sulla pagina stampata, né l'arte della musica che emette come suoni da strumenti musicali è l'idea ispirata del musicista.L'ispirazione non può mai essere prodotta. Non può che essere riflesso da una mente ispirata a un'altra che la riconosce. Idea e ispirazione possono essere riecheggiate da spirito a spirito ma non possono mai diventare un prodotto della materia in movimento.
"Il modo di vedere l'uomo con i suoi occhi lo lega all'illusione del mio doppio pensiero, perché io non costruisco l'illusione con il mio doppio pensiero per il suo vedere il senso. 
"La visione del senso lega l'uomo a forme e cose, mentre la conoscenza della Mente apre le porte della gloria ai fili opposti di Luce con cui intreccia l'idea della Mente in forme di molte cose in movimento. 
"La visione della mente si decentra fino all'estremità più lontana del Mio universo di Me, e vede tutte le forme come Uno. 
"Con i suoi occhi che vedono l'uomo vede la Luce come materia energizzata, ma non sente che l'energia della materia è la Luce del Mio pensiero diviso. Con gli occhi senza sguardo dell'uomo di spirito conosce la Luce di Me, la Fonte, e sa che è legato a Me come Uno, e io a Lui. 
"Ecco in me il tuo Dio d'Amore, l'Uno, inseparabile".

8 - pensare contro sensing

L'uomo è ancora primato con pochissime eccezioni. Non ha ancora imparato a pensare con forza dalla conoscenza. Sta appena iniziando a pensare come un'estensione della conoscenza.
Sentiamo elettricamente e confondiamo il rilevamento elettrico degli effetti osservati per il pensiero. Il sensing non sta pensando La sensazione è solo una consapevolezza elettrica del moto ondoso da parte di altre onde.
Scambiamo le registrazioni elettriche delle informazioni che i nostri cervelli hanno registrato come sensazione, per il pensiero e per la conoscenza.
L'informazione così acquisita dai sensi non è conoscenza, comunque. Un uomo può avere vaste informazioni e abilità ma ha pochissime conoscenze.
I più grandi scienziati di oggi, ad esempio, sono ben informati. Sanno come fare cose meravigliose ma conoscono il PERCHE 'di quello che fanno?
Le informazioni dagli effetti osservati e le abilità nel mettere insieme quegli effetti per scopi utili, si sono moltiplicati enormemente da quando l'uomo ha osservato per la prima volta i fenomeni naturali. Il suo senso dell'osservazione gli diceva come fare una barca; poi una vela per la barca. Ha poi scoperto la ruota e il fuoco. La consapevolezza elettrica degli effetti del movimento, oltre alla memoria, oltre al potere di ragionare oggettivamente, gli ha dato la capacità di farlo. Molto poco è dovuto al pensiero o alla conoscenza.
Quindi confondiamo il sensing per pensare e sapere quando, di fatto, siamo stati ma funzionando attraverso la consapevolezza elettrica percepita acquisita dalle informazioni.
Le "informazioni" così trasmesse sono elettriche, non mentali. Il messaggio telegrafico che passa sopra qualsiasi filo non è il pensiero trasmesso da quel messaggio. Persino il telegramma dattiloscritto non è il pensiero trasmesso da esso. I suoi simboli informano il pensatore dei pensieri trasmessi da esso, ma non è il pensiero.
È così che il nostro vasto universo meccanicistico ed elettricamente motivato è inter-sensibilizzato allo scopo di informare ogni ganglio nervoso in ogni cellula di ogni sua parte organica e inorganica della condizione di ogni altra parte di esso.

i nostri presunti cinque sensi

Parlando di una consapevolezza elettrica che chiamiamo sensazione, pensiamo ai nostri sensi come cinque. Questi sono i sensi di vedere, sentire, gustare, odorare e sentire.
Tutti questi cinque sensi non sono che l'unico senso del sentimento. Non abbiamo cinque sensi. Vedere è una sensazione di sentire onde luminose attraverso i nostri occhi. L'udito è una sensazione di sentire onde luminose attraverso le nostre orecchie.La degustazione e l'olfatto sono sensazioni di sentire le onde leggere che reagiscono sulla bocca e sulle narici.
Ogni variazione nel senso del sentimento è dovuta a una differenza di condizionamento elettrico nella materia delle onde pulsanti. Se la materia d'onda pulsante non è che una registrazione di pensiero di onde elettriche, anche la sensazione è solo un'annotazione di pensiero di un'onda elettrica. Nessuno dei due ha realtà. Nessuno di loro è il pensiero che registrano.
Ne consegue anche che se materia, movimento e sostanza sono registrazioni elettriche del pensiero, allora la sensazione non ha realtà - poiché la sensazione è solo una consapevolezza elettrica del moto ondoso da parte di altre onde.
Ne consegue parimenti che se la materia, il movimento e la sostanza sono registrazioni di pensiero di onde elettriche, allora l'elettricità che registra il pensiero e il pensiero stesso non esistono.
C'è solo una cosa in questo universo - LUCE - la luce immobile di ogni sapere.L'unica luce che è Dio. Dio solo vive. Il suo modo di pensare e immaginare è sapere;l'universo conoscente è tutto ciò che è:
La conoscenza della mente è ancora. Non c'è alcuna attività nell'universo né dello spirito né della materia.

conoscenza empirica

La civiltà presente dell'uomo viene eretta sulla base della conoscenza empirica ottenuta attraverso i suoi sensi. Cos'è la conoscenza empirica? La definizione nel dizionario è: "conclusioni fondate solo sull'esperimento e l'osservazione".
In altre parole, la cosiddetta "conoscenza" su cui si basa l'uomo è fondata sull'evidenza dei suoi sensi, o più semplicemente sulle onde inesistenti del moto di una sostanza inesistente.
Questo fatto è la risposta al perché l'umanità non ha ancora praticamente nessuna conoscenza. Durante i suoi giorni di ameba e giungla, ha vissuto un'esistenza puramente sensata. Le sue cellule corporee erano controllate interamente da fili di luce istintivi di luce estesi a lui direttamente dal Creatore.

l'uomo è ancora nuovo

Da milioni di anni, ha avuto solo poche migliaia di anni da quando l'alba della coscienza ha risvegliato in lui il minimo sospetto della sua eredità spirituale.
L'avanzata dell'uomo da quando i primi messaggeri di Dio apparvero sulla terra per accendere una scintilla di risveglio in lui, è stata basata su informazioni acquisite dai suoi sensi e memorizzate nel suo cervello elettrico come registrazioni di memorie di osservazioni rilevate. Queste osservazioni ha ragionato in conclusioni percepite da un cervello elettronicamente sensibilizzato.
Tutte queste conclusioni che sono basate sull'evidenza dei sensi hanno in sé gli elementi di inganno che caratterizzano tutti gli effetti del movimento in questo universo tridimensionale di illusione.
L'uomo è consapevole di alcune di queste illusioni, come quelle della prospettiva. È consapevole del fatto che i binari della ferrovia non si incontrano all'orizzonte, ma non è consapevole del fatto che tutti gli effetti del movimento non sono ciò che sembrano essere. È così ingannato nel formare conclusioni che non hanno alcun rapporto con la Natura. Non si può avere conoscenza dell'effetto, poiché tutta la conoscenza sta nella causa. Le nostre nuove leggi e principi fondamentali devono basarsi sulla conoscenza della causa.

le leggi si basano sull'illusione

Newton, per esempio, confessò di non sapere che cosa fosse la gravitazione, e tuttavia scrisse delle leggi che lo riguardavano basandosi sulla sua osservazione su ciò che la gravitazione fece a una mela. Inoltre, ha concluso che la luna cadrebbe sulla terra se non fosse per il suo movimento. Lo ha anche provato matematicamente, non essendo consapevole del fatto che quelle stesse formule matematiche si applicherebbero a tutti i satelliti, i pianeti e le stelle nei cieli, così come a ogni elettrone in ogni atomo, nessuno dei quali sta cadendo nei loro primari.
Gli osservatori nei fenomeni naturali stanno ancora calcolando l'età dell'universo e il peso della terra.
L'universo è senza età. Non ha avuto inizio Allo stesso modo la terra non ha alcun peso rispetto a qualsiasi altra cosa nell'universo. Ogni sfera nei cieli è in perfetto equilibrio con ogni altro globo.

messaggeri della luce

Quella poca conoscenza che l'uomo ha acquisito in queste ultime migliaia di anni gli è stata data dai pochissimi geni, profeti, mistici e altri messaggeri della Luce che sono venuti per reispire l'umanità con la loro conoscenza ispirata.
Da questi pochi rari sono nati gli inizi della nostra cultura. Senza di loro non ci sarebbe comprensione della bellezza nel mondo. Senza la bellezza l'uomo sarebbe ancora barbaro. Attraverso la sola bellezza, gradualmente diventerà coscientemente consapevole della sua unità con la Luce.
Quando l'uomo conosce la Luce, conoscerà tutte le cose. Oggi quella Luce è così scarsa in tutta l'umanità che nessuno ha ancora scandagliato il segreto della Luce, o della gravitazione, della radiazione, dell'elettricità, della crescita, della vita, della reincarnazione o dell'onda.
Il giorno è ora spuntato quando conoscerà queste cose. Questa è l'eredità dell'uomo per questa Nuova Era.
"Ecco in Me l'unica luce da cui sembrano apparire due luci come coppie di opposti che si scambiano ritmicamente. Questi sono i miei messaggeri leggeri. Sono i miei lavoratori che costruiscono le mie forme imaged e le restituiscono prive di forma. 
"(...) sono il palpito pulsante del mio corpo, i creatori di cicli sempre nascosti della mia immaginazione in forme di cose. 
"I due sono uguali a metà di uno. Non possono mai diventare uno. Si scambiano per sempre per simulare un'unità equilibrata che non trovano mai perché non possono mai esserne pensati due. 
"Da Me una luce si estende per dare forma alle Mie immaginazioni, e dare loro pulsazioni per simulare la Vita eterna in esse che È in Me.L'altra luce dissolve quella forma e la restituisce a Me senza difficoltà per la risurrezione nel Mio riposo per ripetere le Mie immaginazioni. 
"Dì dunque che la vita è eterna nell'uomo attraverso l'eternità della resurrezione di lui in Me. E di 'anche tu che la sua risurrezione è sua, poiché è UNO con Me. 
"(...) così è nato il mio immaginario dell'universo a doppia luce, sciolto e rinato; concentrato, decentrato e riconcentrato; integrato, disintegrato e reintegrato per sempre e per sempre nel mio universo immaginato di tempo e spazio immaginati. 
"Ed ecco, ciascuna delle mie coppie di opposte espressioni di Me rinasce attraverso di me come l'altra. Di nuovo dico, non c'è nulla se non la rinascita in Me. Non c'è morte 
"(...) vai tu e dì all'uomo che sia la vita che la morte non sono che specchi l'uno dell'altro che si accendono l'un l'altro nel loro perpetuo attraverso l'un l'altro al loro ancora fulcro nella Mia conoscenza, da cui entrambi sono sorti in apparente essere per registrare il forme imaged del mio pensiero. "

9 - il sensing lega tutte le cose

L'inter-sensibilizzazione elettrica delle due estensioni di luce pulsante di One still Light ha lo scopo di registrare i modelli di pensiero nella materia.
La mente conosce solo un'idea nel suo insieme. Il pensiero è Idea smontata e patterizzata come idea separata.
Il pensiero è un'idea poggiante elettricamente espressa e registrata elettricamente nella materia dalle sue due luci pulsanti e intercambiabili.
Questo universo di materia in movimento non è altro che la registrazione elettrica del pensiero. Il processo di ricodifica consiste nel separare l'Unica Idea Universale divisa ed esprimerla come molte parti apparentemente divise. Ciò dà forma e molteplicità a molte parti apparenti e cose di un universo di una sola cosa.
L'elettricità è il servitore della mente divina. L'elettricità esprime il desiderio nella Mente-Dio per l'espressione creativa dividendo apparentemente l'Uno luce ancora in onde transitorie dello spettro, dividendo i colori di luce positivi e positivi.
Questo intero universo di apparente sostanzialità consiste unicamente di onde luminose transitorie in movimento apparente.
Il movimento stesso è un'illusione.

apparente separatezza

Tutte le creazioni di pensiero modellate di Dio o dell'uomo sono gli intrecci dei colori dello spettro dei due opposti elettrici delle onde di luce nei disegni modellati di quei pensieri.
La creazione potrebbe essere paragonata al tessitore di arazzi che CONOSCE l'unica idea nel suo complesso, poi PENSA in parti, poi REGISTRA quelle parti intrecciando i loro colori dello spettro nelle molte forme che, insieme, manifestano l'intera idea.
Per esemplificare il nostro significato, prendi in considerazione qualsiasi parte dell'intera idea della Creazione: il ferro, per esempio. Il ferro è una parte separata del tutto.
Pensiamo al ferro come metallo duro e freddo con certe proprietà che ci permettono di fabbricarlo in molti prodotti. Quando il ferro è congelato, non lo consideriamo leggero, ma possiamo fotografarlo se lo riscaldiamo a incandescenza.
Non solo è quindi leggero, ma tutte le proprietà che lo rendono disponibile come ferro sono poi uscite da esso. È come se il divino arazzo tessitore non avesse intessuto tutti i fili dell'idea del ferro e li avesse ordinati nei loro colori dello spettro, filo per filo.
Il fisico può dirti quale elemento sarebbero quei fili di luce se congelati. Guardandoli, avrebbe detto: "Quello è il ferro", ma non sarebbe la forma di ferro come la conosciamo - sarebbe l'idea informe del ferro come il sole lo sa.

non c'è separazione

Nel sole incandescente è tutta l'idea che la terra sappia. L'idea della mela di terra è nel sole, allo stesso modo il legno dell'albero e la viola nel prato. Allo stesso modo, la terra fresca è lì, con i suoi fiumi e montagne.
Tutta l'idea è un'idea alla luce del sole. La luce del sole non è mai divisa nelle sue tante apparenti idee separate finché non viene elettricamente distesa dal sole e quelle estensioni riecheggiate elettricamente ad esso.
Il sole è un crogiolo che fonde tutte le idee in una, quindi le espande nello spazio per raffreddare e separare in molte unità di quella.
Allo stesso modo, Idea of ​​Mind non diventa mai le molte idee della Creazione fino a quando l'elettricità non divide l'idea One in molte parti separate.
L'unica luce non può essere divisa, ma le estensioni della luce unica possono apparire per dividerla. Le macchie di luce del sole sul pavimento della cattedrale sono molte, ma sono tutte estensioni dell'unica luce della loro fonte al sole. Allo stesso modo tutta l'umanità è un'estensione dell'unica idea dell'uomo per l'uomo, ma è uno nella luce della sua fonte.
Allo stesso modo tutte le estensioni in movimento dell'Uno ancora Luce, si manifestano nella luce bianca dei soli e nella luce nera del loro spazio circostante, sono solo estensioni di una Sorgente.

tutta l'idea è ancora

Il cinema esemplifica questo significato. Sullo schermo ci sono molte idee patterate in un movimento rumoroso e violento. Sappiamo, tuttavia, che tutto il movimento di idee separate e tutti i suoni che emanano da quelle forme in movimento, si arresterebbero istantaneamente se la fonte di luce immobile da cui sono proiettate queste immagini e suoni fosse disattivata.
Sappiamo che la causa di tutta questa divisione transitoria in effetti positivi e negativi è nell'unica luce ancora da cui è proiettata. Sappiamo che i suoni che sentiamo provengono da quell'immobilità, eppure sembra che siamo totalmente inconsapevoli del fatto che tutto il nostro universo pulsante è solo un'estensione di Una luce ancora della Mente Universale, proiettata attraverso la luce positiva e negativa sullo schermo universale di spazio.
È difficile concepire la terra e tutti i suoi fenomeni di movimento, suono, persone, animali e vita vegetale, come una proiezione di un film dal nostro sole. Eppure tutte le idee separate della terra sono in quella luce incandescente del sole. Tutti sono solo una cosa, luce.
Spegni il sole e tutte le sue idee patterate sulla terra cesseranno immediatamente. L'idea immobile che è estesa al movimento non è nel moto ma nella calma da cui è estesa.
"Perché io dico che l'uomo che intuisce, ma l'argilla della terra in lui è legato alla terra come immagine argillosa della sua terra. 
"Le immagini argentate della Mia immaginazione di chi non Mi conosce in loro non sono che abitanti dell'oscurità della terra.All'uomo percepito le porte del mio regno sono oscurate da oscurità finché la luce di me in lui non è conosciuta da lui come me. 
"Fino ad allora non è altro che spostare l'argilla, manifestando non Me in lui mentre percepisce null'altro che muovendo la sua argilla;non conoscendo la gloria della Mia Luce in lui. 
"Pertanto, io ti dico, esalta te stesso al di là della tua percezione.Conosci Me come fulcro del tuo pensiero. Sii Me profondamente profondo per la tua conoscenza. "

10 - funzione del cervello

La consapevolezza elettrica degli effetti osservati della materia in movimento è registrata nel cervello.
Si crede comunemente che il cervello pensi e sappia.
Il cervello non pensa, né lo sa. È solo un magazzino di sensazioni registrate. Il cervello "ricorda" questi documenti per l'uso dell'uomo come ha bisogno di loro e per soddisfare i requisiti del suo corpo.
Il cervello è uno stato di moto complesso espresso da onde di luce che pulsano in cicli.
Gli stati di movimento non possono SAPERE nulla, né possono PENSARE nulla.
Il cervello è parte di una macchina, una macchina umana.
Le macchine possono esprimere pensieri che vengono proiettati elettricamente attraverso di loro, ma le macchine non sono in grado di pensare i pensieri così proiettati.
Allo stesso modo le macchine possono esprimere conoscenza ma non possono avere conoscenza.
Allo stesso modo le macchine possono fare cose meravigliose se modellate e controllate dalla conoscenza, ma non possono SAPERE quello che fanno.
La mente cosciente centrata sull'anima dell'uomo - penserà sola proiettando il desiderio di espressione creativa attraverso la macchina del cervello.
Il desiderio nella mente è espresso elettricamente. L'elettricità è la forza motivante che proietta l'Unica Luce della mente in due modi per creare cicli di onde luminose allo scopo di esprimere cicli di pensiero.
Il desiderio non è nel cervello. È nel sé cosciente centratore. Il desiderio è la causa di ogni movimento.

il cervello registra sensazioni

Il cervello non è altro che il meccanismo di registrazione elettrica del pensiero cosciente della mente. È anche il deposito di memorie umane di ricordi elettrici e pensieri fin dal suo inizio.
È il servitore dell'Intelligenza Universale. Il suo scopo in questo senso è di mantenere il corpo elettricamente informato delle condizioni del corpo, attraverso messaggi elettrici.
Questi messaggi non sono mentali. Sono puramente elettrici. Producono sensazioni. Il cervello rileva e registra ogni messaggio. Invia messaggi contrastanti ad altre parti del corpo.
Il corpo è un meccanismo vasto e complesso. Il cervello è un registratore elettrico, distributore, emittente e ricevente per tutte le parti operative di quella macchina multicella, ma le sue azioni non hanno alcuna relazione con l'intelligenza.
Il cervello registra sensazioni di esperienze e osservazioni che i sensi trasmettono ad esso. Tali sensazioni sono scambiate per pensare e conoscere. La sensazione derivante dal movimento elettrico è puramente automatica.
L'errore nell'assumere che il cervello pensi e sappia è dovuto al fatto che l'uomo è crede di pensare quando sta solo percependo. L'uomo crede anche lui sta facendo acquisendo conoscenza attraverso l'analisi sensata di EFFETTO sensato, quando è soltanto registrando sensazioni elettriche che informano sulla natura delle cose osservate dai suoi sensi.
Il corpo è una macchina progettata per fare molte cose. La motivazione elettrica attraverso i fili nervosi determina ogni movimento.
Quando tali sensazioni agiscono all'unisono con la sua consapevolezza cosciente della luce che lo centra come PERSONA, allora pensa e percepisce.
La coscienza centrale, la persona, le informazioni ricevute dai sensi nella conoscenza in cui è in grado di riconoscere nello stato di diritto, dietro all'Effetto che i suoi sensi registrano.
L'informazione non è conosciuta, poiché l'informazione non è conoscenza.
Un uomo può essere una vera e propria enciclopedia di informazioni. Può essere conseguito molti titoli universitari per essere ben informato
Ad esempio, non possiamo percepire l'idea di un'arpa mentre è ferma, ma possiamo conoscere l'idea dell'arpa.
Conoscere le sue varie possibilità di espressione, anche se le sue corde non vibrano.Allo stesso modo possiamo immaginare un'infinità di ritmi che giacciono inespressi in quegli archi.
Al contrario, non si può sapere quando provengono da quelle stringhe quando le mettiamo in moto. Puoi solo percepire quelle vibrazioni attraverso la nostra consapevolezza elettrica percepita.
"La fonte di tutte le cose è dentro tutte le cose, centrandole come Riposo, da cui scaturisce la loro mozione. È anche senza tutte le cose, controllando il loro equilibrio con tutte le altre cose. 

" composto da molte cose, molte cose separate e separabili. "Sì, non c'è una sola cosa nel mio universo immaginato che è separato da me, né da solo. 

" Sì, guido le mie cose del mattino da molto seme con battuta note di estensioni leggere del mio pensiero fino a quando loro stessi possono guidarsi. Non è l'ultimo di questi che non sono legati a Me in Luce. 

"Le immagini delle mie immagini che crescono dalla Terra e quelle che si muovono liberamente, tutte queste cose crescono e si muovono attraverso la luce del mio pensiero.

11 - percepire elettrica

Questo universo materiale di molte parti apparentemente separate è elettrico.
L'intero universo di innumerevoli parti è collegato insieme da un flusso elettrico di "nervi" che informano ogni parte dell'universo delle condizioni mutevoli di ogni altra parte.
Non c'è "sensazione" tra parti equilibrate o condizioni equilibrate della materia. Per "sensazione" intendiamo la sensazione della corrente elettrica che trasmette il messaggio. La corrente elettrica è impossibile in una condizione di equilibrio, quindi non si tratta di sentire, in una condizione equilibrata.
La conoscenza elettrica è necessaria per un universo elettricamente meccanizzato. Una macchina un controllo elettrico nella propria fabbrica ha chiaramente la stessa consapevolezza di un uomo. Il suo sistema nervoso cablato trasmette messaggi con le tue parti con il duplice scopo di motivare e di regolare tutte le parti l'una con l'altra in continuità.
Le macchine elettriche fanno ciò che la consapevolezza elettrica richiede loro attraverso le sensazioni. Così l'uomo, l'albero, il sistema solare e ogni nebulosa del cielo.
Le cellule del corpo umano sono elettricamente consapevoli dei loro scopi meccanici e rispondono ai messaggi elettrici parlano a loro. Hanno memoria delle celle elettriche dei loro scopi individuali e di gruppo. Agiscono automaticamente quando i riflessi rilevati sono elettricamente motivati.
Le operazioni corporee, come il battito cardiaco, la digestione, la trasformazione della ghiandola chimica, la respirazione e la deambulazione, sono automaticamente gestite dai riflessi della memoria cellulare.
La memoria cellulare e l'istinto fanno migrare gli uccelli, i ragni fanno ruotare le ragnatele e alcune crescite vegetali si avvicinano a mosche e pesci.
Le azioni istintive e le azioni riflesse sulla memoria cellulare non sono mentali. Sono puramente meccanici e automatici.

la consapevolezza elettrica è universale

Questo principio di consapevolezza elettrica, attraverso la sensazione, non è limitato alla sola vita animale. È ugualmente caratteristica dei regni minerale e vegetale. Si estende alla particella elettronica più autentica e alla galassia più potente.
Non solo, ma ogni particella nell'intero universo reagisce in risposta ai messaggi elettrici, come ad ogni altra particella nell'universo.
Questo universo è stato preso per una volta elettrica che viene misurata ed equilibrata dalla luce ancora magnetica, centrando tutte le cose.
"Ecco ecco, i dadi l'Universale, io sono in tutte le cose che sono centrano, e io sono senza tutte le cose che li controllano."
Tutto l'universo è del tutto in un certo modo, in tutti i sensi, in tutte le altre cose in movimento in esso.
Allo stesso modo, tutte le cose diversamente condizionate nell'universo riadattano il loro condizionamento ad ogni cambiamento di condizione di ogni altra cosa nell'universo.
C'è un processo costante di separazione in un processo di costante successo.
"Io, con l'uomo, creo l'uomo nella mia immagine universale. 

" 

"Penso pensare, e la forma della mia idea appare nel modello del mio pensiero." 

"Penso che l'uomo e l'uomo nel modello del mio pensiero. 

" e l'uomo appare nell'immagine del pensiero dell'uomo. "Il pensiero dell'uomo è il mio pensiero. 

" Tutte le cose pensanti 

"Tutte le cose che sono sono formate nell'immagine delle mie immagini di pensiero per le mie immaginazioni di pensiero 

".

12 - istinto

La materia organica generi puramente dal desiderio della mente di manifestare l'idea nella materia. Il desiderio cosmico di creare forma produce la forma desiderata. Il desiderio è la forza motivante di tutta la Creazione.
L'uomo inizia ad esprimere l'idea dell'uomo come una singola cellula. L'intera idea dell'uomo è in quella singola cellula. Quindi si dispiega in ordine di tempo e spazio secondo la legge cosmica. Allo stesso modo l'intera idea di tutta la Creazione è in quella singola cellula. Tutta l'idea è onnipresente. Non ci sono parti del tutto.
Ogni passo nel dispiegarsi dell'idea-uomo segue il continuo desiderio di dispiegarsi. La memoria cellulare di scopo è data a ciascuna cellula mentre si svolge. Il modello dell'idea segue in sequenza il desiderio in Dio. La mente e il desiderio nell'idea di crescere insieme per esprimere l'idea nella forma.
Ogni azione è dispiegata è una parte dello sviluppo dell'idea-uomo così come esiste nella sua interezza nella mente di Dio. Ogni desiderio è quindi, un'estensione a doppio senso della luce di quell'idea da Dio all'uomo.
Qualunque cosa Dio voglia nell'uomo, Egli esprimerà, poiché Egli è il Creatore dell'uomo.
Qualunque cosa l'uomo desideri, il Dio in lui creerà. L'uomo deve, tuttavia, co-creare con Dio secondo la legge universale di Dio. Se l'uomo si sistema quella legge, la legge lo romperà in misura uguale.

la vita è una sequenza di esperienze

Tutte le espressioni del desiderio nello sviluppo di ogni idea sono parte dell'idea. Sono esperienze nelle decisioni. Tutte le esperienze sono parti del dispiegarsi di un'idea.
Comunque, sia la loro decisione, sono registrato sull'individuo come la sua interpretazione dell'idea-uomo. Allo stesso modo sono registrati in tutta la razza umana come la somma totale di tutti i desideri e le esperienze di tutta l'idea-uomo.
L'idea di qualsiasi cosa è una, così anche le parti dell'idea sono una.

intercomunicazione istintiva

Se non fosse per istinto, la vita animale non potrebbe sopravvivere o svilupparsi.
L'istinto provoca le azioni in tutti i corpi per soddisfare le esigenze dell'esistenza.
L'istinto protegge la vita Racconta il cibo è sempre un piacere, vieni avanti a casa mia e vieni preso grandi distanze, come fa il piccione viaggiatore e innumerevoli altre cose meravigliose che gli animali fanno.
Un salmone, generato in un certo fiume, lascia istintivamente quel fiume e si fa strada verso il mare fino alla maturità. Al momento opportuno per l'accoppiamento e la deposizione delle uova, poi ritorna, su migliaia di miglia senza tracce, fino al fiume stesso in cui è nato.
È l'istinto che dice agli uccelli di volare a sud prima dell'inverno. L'istinto dice loro la direzione del sud.
L'istinto dice loro che è più caldo in quella direzione. L'istinto governa anche la migrazione dei sigilli, la costruzione della diga del castoro e la tessitura della tela del ragno.
L'istinto potrebbe essere una registrazione di memoria per le azioni.

l'inizio dell'istinto

Senza l'istinto in tutta la vita animale e vegetale, la loro evoluzione non sarebbe possibile. Tutte le creazioni del Creatore sono il rendimento di onde elettriche del pensiero del Creatore. Sono parti dell'intera Idea smontate e messe insieme un po 'alla volta. Sono il risultato della legge universale, della causa e dell'effetto.
Nessuna delle creazioni del Creatore ha in sé all'inizio il potere di pensare. Considerare milioni di anni perché gli organi si riconoscono lo spirito al loro interno in modo sufficiente da pensare a tutti.
Durante questi lunghi periodi, sono guidati quasi tutti dai loro riflessi istintivi. L'uomo da solo ha iniziato a pensare, ragionare, immaginare, creare e inventare, e solo negli ultimi millenni.

l'istinto è il controllo di dio

L'istinto è, quindi, il controllo di Dio sulle azioni delle sue creazioni. Le azioni involontarie del corpo, come il battito del cuore o l'azione dei corpuscoli bianchi, non conoscono il loro scopo nel processo di guarigione del corpo, ma Dio controlla e controlla ogni atomo della Sua Creazione e tutti deve adempiere al suo scopo.

Istinto di Dio e uomo

Un buon esempio del modo in cui l'uomo è insieme per l'espressione creativa è la familiare magliaia. Il lavoro a maglia fa parte dell'idea-uomo che richiede un'abilità. La donna che desidera lavorare a maglia deve desiderare di acquisire quell'abilità. Il desiderio deve precedere ogni espressione di quel desiderio.
Lentamente prende un punto alla volta. Tutto il suo potere di attrazione è necessario per prendere quei primi punti. Ogni punto preso, comunque, ha al suo interno il desiderio di prendere il punto successivo.
Molto lentamente intreccia i fili nel modello richiesto. Le cellule delle sue dita acquisiscono i ricordi cellulari del loro scopo. Queste cellule si coordinano con altre cellule dello sviluppo.
A poco a poco impara a lavorare istintivamente. La sua mente è libera dalla concentrazione e può pensare ad altre cose e conversare liberamente. Le sue cellule del sole funzionano dalla memoria di uno scopo dato a loro.
Le abilità istintive sono così impartite ai corpi umani dagli sforzi co-creativi di Dio e dell'uomo. Il pianista insegna le sue dita a lavorare istintivamente per liberare la sua mente per pensare alla musica. Dio sta lavorando con lui. Senza questa collaborazione momentanea con Dio, non poteva fare nulla.
Dio, Creatore di tutte le cose, conosce ogni cosa e ha tutto il potere.
L'uomo e Dio sono Uno. L'uomo può conoscere tutte le cose e avere tutto il potere nella misura in cui vorrei conoscere tutte le cose e avere tutto il potere. La consapevolezza della luce nell'uomo L'uomo non può essere separato da Dio in nessun momento. Né parte parte della Creazione può essere separata da Dio in nessun momento.
"Tutte le cose vanno e vengono dal mio pensiero diviso. 

" Tutte le cose vanno dal cuore di Me al mio universo immaginato; e quando sparisco da lì, anche nel cuore di Me. 

"Sappi che tutto ciò che sono le cose sono cose risuscitate, di nuovo manifestando la vita di Me attraverso il Mio pensiero diviso. 

" L'uomo divide il suo pensiero nel manifestarmi. 

"Il corpo dell'uomo dorme, affinché possa risvegliarsi in Me, per manifestarmi. 

" Il corpo dell'uomo muore, affinché possa essere risuscitato in Me, per manifestarmi. 

"Il corpo dell'uomo scompare, affinché possa riapparire per manifestarmi. 

" L'uomo che muore o muore o scompare è solo l'immagine dell'uomo, poiché il Sé dell'uomo non dorme, né muore, né scompare; perché il Sé dell'uomo è Io. 

"Di nuovo dico che io sono uno, e l'uomo è uno in me quando sa che io sono lui."

13 - incoscienza, sonno e dolore

C'è molta confusione riguardo alla condizione presumibilmente possibile mai venire "essere incosciente".
Quando dormiamo o siamo anestetizzati, diciamo che siamo "incoscienti".
Non possiamo essere incoscienti. Siamo sempre stati senza i minimi insegnamenti di ciò.
La nostra confusione è un pensiero per la coscienza.
Quando smettiamo di pensare, addormentati o svegli, non smettiamo di CONOSCERE, né cessiamo di essere consapentemente consapevoli del nostro Essere. Noi smettiamo di mettere in moto le nostre conoscenze per esprimere l'idea attraverso le pulsazioni del pensiero.
La Mente Conscia non dorme. Il sonno è semplicemente la seconda negativa del ciclo ondulatorio di coscienza elettrica della sensazione. Wakeful è la metà positiva.
Tutta la natura dorme quando la luce del sole diminuisce la capacità di tutte le cose di manifestare la vita. Il sonno è la metà della morte del ciclo di vita-morte.
Si potrebbe dire: "Non sono una conoscenza di questo o quello", ma non si può dire "Io sono incosciente" quando si è sempre consapenti.
La conoscenza consapevole è CONOSCERE. L'inconsapevolezza significa che uno non lo sa ancora.
La conoscenza è dentro di lui che può sapere quando desidera conoscere.
Positivo e negativo di un ciclo ondulatorio, proprio come la vita e la morte sono le opposte di un ciclo vitale.
Il sonno è solo un anestetico. Il sonno può essere indotto chimicamente, o per tutto il corpo o la parte di esso desensibilizzandone le cellule. Quando il corpo o parti di esso sono così "messi a dormire", non sono stati resi "incoscienti"; la loro tensione è stata semplicemente abbassata.
Il dentista non si riferisce a un anestetico locale che ha prodotto perdita di conoscenza;si dichiara ad esso come una desensibilizzante, ma quando il chirurgo desensibilizza il corpo, allora si suppone che sia "incosciente". Supponiamo che il cervello abbia smesso di pensare Il cervello non pensa, quindi non può smettere di fare ciò che non ha mai lo fa. Assumiamo che i corpus cessano di essere consapenti, ma la coscienza non è mai nei corpi.
Un anestetico locale blocca il dolore. Il dolore è una corrente elettrica troppo intensa.La tensione è troppo grande per i fili nervosi per sopportare lo sforzo. È bruciano e l'eccesso di bruciato causa il dolore.
Quando sono nervoso del corpo, è un fatto che sta accadendo qualcosa per metterlo fuori equilibrio. Quando il corpo è in equilibrio, non ha sensazione.
Quando il corpo è sbilanciato, la sensazione lo informa quando e dove, altrimenti non potrebbe funzionare.
Wakefulness e sleep sono semplicemente la ricarica e lo scarico delle innumerevoli batterie elettriche del corpo. Se queste batterie sono mantenute costantemente cariche, non ci sono condizioni alternate come il sonno e la veglia.
Questo pianeta ci sta portando nel nostro viaggio in salita verso il nostro apice. Il sole è il generatore che carica le sue batterie. Il sole è quel generatore, ma la terra sta girando continuamente verso il suo generatore.
Mentre la luce di carica del sole scompare da un bordo del bordo del pianeta verso sera, tutto si addormenta. Al contrario, tutte le cose si risvegliano all'alba. Le batterie di tutte le cose sulla terra vengono caricate per sempre quotidianamente e scaricate ogni notte.
"Centrò il centro mobile del Mio universo, tuttavia non mi muovo, sebbene il suo potere di muoversi salga da Me. 
"Io centro i sistemi in crescita e le cellule che cambiano dei sistemi in crescita, ma non cambio, anche se i loro modelli che cambiano nascono da me. 
"Io centro le cose viventi che manifestano la mia vita, ma non vivono. Io solo vivo. 
"Le cose in crescita stanno spostando le cose nel sentire dell'uomo, anche se non si muovono nella conoscenza dell'uomo. 
"Spostare le cose sta cambiando le cose nel sentire dell'uomo, eppure esse non cambiano nella conoscenza dell'uomo. 
"Anche se le cose in rapido movimento del movimento di rilevamento dell'uomo sono veloci, simulano il resto, mentre si muovono, da cui sono scaturite in movimento apparente."

14 - movimento che simula il riposo

Questo universo di movimento elettrico si muove per sempre per trovare il riposo, ma non lo trova mai. La materia in movimento violento simula il riposo e l'equilibrio attraverso un movimento violento. Più il movimento è violento, più grande è l'illusione del riposo e dell'equilibrio. Il movimento può cessare, ma non può mai ridursi.

questo universo immaginario

L'intero universo di onde dinamiche della materia elettrica non è quello che sembra essere. Tutto ciò che sembra in pace dipende dal movimento violento per far credere che sia a riposo.
Una lamiera potrebbe sembrare un disco d'acciaio se filata abbastanza veloce. Più veloce è la rotazione, più sembra a riposo.
Questo pianeta, apparentemente a riposo, è in moto violento attorno al suo punto centrale di riposo dal quale è elettricamente esteso. Nubi apparentemente immobili, fluttuanti sopra la terra, ruotano con essa alla tremenda velocità di mille miglia all'ora all'equatore, o quattro volte più veloce di un aereo.
Tutti i pianeti ruotano rapidamente attorno al loro sole centrale che sembra immobile nel cielo dello spazio, ma in realtà si muove con incredibile velocità.
Allo stesso modo, tutte le stelle della notte, simulando il riposo, si muovono a velocità terribili per regolare i loro reciproci squilibri in questo duplice universo di pressione divisa.
La matita in mano, la scrivania su cui si sta scrivendo, la stanza piena di cose immobili, che sembrano riposare, stanno simulando il riposo attraverso il movimento violento delle loro molte parti. Vibrazioni tremende possono essere in quel fermacarte di vetro.
Non una cosa potrebbe manifestare il resto che simula se non fosse per le incredibili velocità di quegli atomi che ruotano così incessantemente e ruotano per rendere possibile quella apparente tranquillità.

anche le cose stil non sono ferme

Tutto ciò che sembra ancora importa è manifestare il finto riposo con un movimento immaginario.
Il movimento stesso è un'illusione. Il movimento che si sente nel cervello non ha più realtà del movimento che si percepisce in un film.
Il movimento apparente del cinema è causato da sequenze di forme patterened che vengono proiettate sullo schermo e che danno l'impressione di movimento a causa del rapido cambiamento di pattern nei negativi.
Questa stessa illusione si applica all'universo materiale.
"Senza cambiare il mio gioco della creazione non può essere giocato, né i suoi attori sono. Ecco, quindi, l'universo mutevole della Mia immaginazione, l'universo apparente del Mio pensiero. 
"(...) e ancora una volta dico che non c'è alcun cambiamento in Me, l'Uno immutabile, così, inoltre, non c'è cambiamento nel mio universo di pensieri di coppie di cose opposte che si interscambiano per simulare il Mio universo di cambiamento. 
"L'apparente cambiamento del mio universo di pensiero non è un cambiamento se non per i sensi delle cose sensibili che sono legate a coppie di parti di interi. 
"Ogni coppia si fa strada attraverso le pressioni interscambiabili del suo viaggio elettrico. Ciascuno appare, poi scompare, per riapparire. 
"Anche se i sensi delle cose sensate percepiscono il cambiamento in tutte le cose, cambiano non alla conoscenza cosciente. 
"Perché sei schiavo del sensing? Alzati sopra il tuo senso. Sii Me nel tuo sapere. "

15 - l'illusione del cambiamento

Il cambiamento è un'illusione dei sensi dovuta al movimento.
Non c'è alcun tipo di cambiamento nell'universo cosciente della conoscenza. C'è solo un'illusione di cambiamento creata dalle due luci intercambiabili del pensiero per dividere l'Idea Unica in molte idee separate e registrarle nella materia in movimento.
I sensi sono il pubblico di queste pulsazioni di pensiero. I sensi fanno parte di questa illusione. I sensi sono elettrici. Appartengono all'universo del pensiero del movimento e non rispondono alla calma. Come il movimento stesso è inesistente
I sensi non sono altro che le registrazioni immaginate del movimento, della materia e del cambiamento immaginati. In quanto tali, si limitano a fare capolino nella vastità che si estende oltre il loro senso. I sensi non hanno conoscenza di ciò che sentono.Registrano semplicemente il movimento.
I sensi rispondono al movimento in una sola direzione. Sentono il flusso in avanti del tempo ma non il suo flusso all'indietro. Se potessero registrare entrambe le direzioni, diventerebbero consapevoli della quiete di questo universo zero di moto apparente.
L'Universale la progettò in questo modo, altrimenti non ci sarebbe stata alcuna manifestazione sequenziale di pensiero che costituisce l'universo che crea.
Quando la nostra conoscenza supera la nostra percezione, non saremo più ingannati dalle illusioni dei nostri sensi.
Un uomo che vedesse per la prima volta un film in technicolor e senza la conoscenza di tali effetti elettrici penserebbe di guardare attraverso una finestra gli avvenimenti reali, ignaro che si trattasse solo di un'illusione "creata" proiettando luce positiva attraverso negativi patterati. Questa è tutta la creazione: due luci proiettate l'una dall'altra per simulare movimento, forma e cambiamento.
I nostri sensi sono come i passeggeri su un treno in rapido movimento. Sentono parti del paesaggio mentre si precipitano in avanti, mentre, a loro modo di vedere, il paesaggio si precipita all'indietro. I sensi interpretano questi effetti come materia in rapido movimento che cambia per sempre. Un uomo, vedendo lo stesso treno da una montagna, percepirebbe lo stesso movimento veloce e il rapido cambiamento come immutabile e immobile.
Man mano che l'uomo si dispiega dall'uomo sensato all'uomo spirituale, gradualmente si rende conto del moto bidirezionale di tutti gli effetti; che due modi sono l'effetto visibile che risponde ai suoi sensi e l'effetto invisibile che conosce ma che non percepisce.
A poco a poco il tempo arriva nel suo svolgersi quando la sua piena consapevolezza della Causa invalida ogni dipendenza dalla sensazione. Quindi sale sopra il suo senso.Quindi conosce l'universo del movimento per quello che è, anziché per quello che sembra essere.
"Non vedrai più con occhi esteriori solo perché conosci gli occhi per svuotare le illusioni del tuo sentire. 
"Nel corso di lunghi eoni l'uomo ha camminato sulla sua terra con gli occhi del vedere esteriore, dando fede a quella terra del suo corpo che percepisce. In tutti i suoi nuovi eoni egli deve camminare sulla terra del vedere interiore e conoscere gli uomini come se lo vedesse in Luce di Me e Luce di lui. 
"Perché penso che la terra e la terra appaiano, scompaiano e riappaiono in ritmi equilibrati del Mio pensiero. Pertanto, dico, la terra e l'uomo dell'uomo sono solo la Mia immaginazione. Non sono io, né è lui; né è ciò che sembra essere per lui. 
"Né l'uomo metterà più a lungo la terra davanti a Me, acquistando nulla della terra e nulla da Me. 
"Perché io sono un Dio paziente. Attendo pazientemente l'uomo che si sta risvegliando. 
"L'uomo che risveglia è colui che conosce la luce di me in lui. L'uomo può scegliere i suoi eoni per il suo risveglio, ma conoscimi che deve.Fino a quel giorno l'agonia dell'uomo dell'incoscienza sarà solo dell'uomo. La sua conoscenza deve essere il suo desiderio. 
"Conoscere l'uomo è estatico uomo cosmico. Colui che inizia a conoscermi in lui, sì, colui che mi sospetta in lui affretta il suo dispiegarsi verso l'uomo cosmico di onnisciente ".

16 - i sensi ingannano

Immagina una ruota perfettamente immobile e una mosca che cammina intorno al suo bordo, che si muove sempre in avanti sul terreno che cambia, e la ruota sembra muoversi all'indietro, durante una continuità di tempo in cui la mosca percepiva un cambiamento costante nella ruota immutabile.
Ogni volta che la mosca tornava allo stesso punto, calcolava il tempo passato consumato nel viaggio e il tempo di inoltro necessario per il prossimo circuito.
La ruota ferma, il movimento, il cambiamento e il tempo sono creati dalla stessa mosca in quanto distoglie l'intera idea della ruota percorrendola e esaminandola un po 'alla volta.
Il movimento percepito dalla mosca cambiando la sua posizione sulla ruota. Rileva il cambiamento trovando una differenza apparente di condizioni ad ogni movimento in avanti. Ha percepito il tempo creando le sequenze necessarie nel separare l'unica idea della ruota e dividerla in molte idee separate.
Questa semplice analogia è un buon simbolo della creazione. Questo pianeta, come la mosca sulla ruota, si muove per sempre attorno alla sua orbita immobile. L'orbita è rigida e ferma come la ruota su cui si muove la mosca.
Mentre il pianeta si muove sulla ruota della sua orbita, sente il movimento e il cambiamento costante. Sente cambiamenti di giorni in notti, di primavera che si fondono in estate, autunno in inverno. Tutti questi cambiamenti apparenti sono nel moto del pianeta e non nella ruota della sua orbita. Ogni cambiamento è interamente dovuto al moto del pianeta e non all'orbita immutabile. Il pianeta stesso registra il cambiamento sulla sua ruota immutabile. Il cambiamento quindi si trova in movimento da solo. I sensi sono movimento, quindi i sensi percepiscono solo ciò che essi stessi sono.

inadeguatezza dei sensi

L'uomo ha il sopravvento sui suoi sensi. Egli attribuisce troppa dipendenza a loro senza giustificazione, poiché non registrano tutti i fenomeni di ciò che lo circonda. Allo stesso modo si fida troppo di loro senza giustificazione, perché lo ingannano costantemente.
Mentre i suoi sensi registrano l'immobilità e il riposo della Natura in un pigro pomeriggio, non riescono a registrare il movimento violento di tutto nel suo intero ambiente, dal filo d'erba alle nuvole nei cieli sopra di lui.
Quelle nuvole apparentemente immobili si muovono alla velocità di mille miglia all'ora all'equatore senza la minima evidenza di quel movimento rapido che viene registrato sui suoi sensi. Anche la terra si muove di molte miglia al secondo in due direzioni; uno di rotazione sul suo asse e l'altro di rivoluzione attorno alla sua orbita. I suoi sensi registrano la quiete.
Sono elettricamente inconsapevoli di quel movimento.
Questo inganno è come dovrebbe essere, proprio come lo stesso inganno in un cinema è come dovrebbe essere. L'universo di Dio non è che una registrazione elettrica della sua conoscenza, manifestata dal suo pensiero Per registrare così l'idea della sua conoscenza nelle due luci del suo pensiero, è necessario un universo tridimensionale.Se i sensi potessero rilevare e registrare tutti i movimenti, invece che una parte di essi, l'illusione scomparirebbe. I sensi vedrebbero dietro l'illusione e scopriranno che tutto il moto si annulla. La divisione del tutto in parti provoca l'illusione. Se il film fosse stato rimosso dal proiettore del film, l'illusione di movimento e cambiamento sarebbe stata annullata.
Questo è ciò che è la Creazione, l'unica Luce del sapere divisa nelle parti modellate del pensiero. Il Sensing è solo una tensione elettrica creata dall'apparente divisione di uno in molti che "si sforza" di soddisfare il loro desiderio di unità.
Quando viene completata un'unità di condizione, la sensazione tra quelle parti cessa perché la tensione cessa. I sensi, essendo solo tensione del desiderio di unità tra parti divise, non hanno esistenza.
I sensi sono fili di luce elettrica che collegano ogni particella dell'universo con ogni altra particella. Sono i nervi intercomunicanti dell'unico corpo universale.
Quando la tensione del desiderio di equilibrio, il riposo o l'unità cessano, la sensazione cessa.
In questo universo elettrico, la sensazione è la tensione della resistenza alla separazione che esiste tra tutte le masse separate. Tutta la materia è una. Le particelle separate desiderano trovare quell'unità.
Fa parte del piano di Dio che i sensi sono limitati interamente alla registrazione di una piccolissima frazione di effetto. I sensi non possono mai percepire il Tutto ma la Mente Conscia può CONOSCERE il Tutto.
"Queste parole ora dico per l'uomo che ha appena compreso il suo nuovo ciclo. 
"Amatevi gli uni gli altri tutti gli uomini; poiché voi siete uno in Me. 
"Che cosa fate a uno in Me fate a tutti; perché tutti sono uno in Me. 
"Ama tuo fratello come te stesso. Servi tuo fratello prima di te stesso. Alza il tuo fratello, portalo ai pinnacoli, perché tuo fratello è te stesso. 
"Per una verità, dico, l'amore per se stessi, o la nazione di sé, rivolge il vicino al vicino e la nazione contro la nazione. Il proprio amore genera odio e semina il suo seme in tutti i venti per soffiare dovunque lo farà. 
"Pertanto, io dico: amore per il prossimo per il prossimo e nazione per nazione, unisco tutti gli uomini come uno. 
"Servi prima tuo fratello. Ferisci prima te stesso piuttosto che il tuo vicino. Non ottenere nulla da lui squilibrato dal tuo dare. Proteggi i deboli con la tua forza, perché se usi la tua forza contro di lui la sua debolezza prevarrà contro di te e la tua forza non ti servirà. 
"Colui che dà l'amore prospera potentemente; ma colui che prende qualcosa non guadagna nulla. 
"Perché perdere tutto per guadagnare il mondo, guadagnando nulla? 
"Chi non ha deposto un tesoro in paradiso per eguagliare il tesoro guadagnato sulla terra ha cercato l'oscurità. 
"Per lui la luce è lontana."

17 - Il nuovo ciclo dell'uomo

L'età futura segnerà un avanzamento epocale nell'evoluzione dell'uomo verso il suo obiettivo di onniscienza e onnipotenza.
L'uomo diventa un essere superiore con maggiore potere quando acquisisce conoscenza. Solo nella conoscenza c'è il potere. Solo attraverso la conoscenza l'uomo può diventare co-creatore di Dio.
La conoscenza può essere ottenuta dall'uomo solo attraverso la consapevolezza dello Spirito in lui. La mancanza di quella consapevolezza è la tragedia della civiltà odierna.
Durante l'ultimo secolo del più grande progresso scientifico nella storia dell'uomo, le grandi nazioni del mondo hanno ucciso, derubato e ridotto in schiavitù altri uomini per costruire i propri imperi.
Ancora oggi l'uomo uccide a milioni, condonando il suo omicidio come necessario per la sua autoconservazione. Ora sta solo raccogliendo il seme della sua semina. Chi vive con la spada morirà di spada.
Nessun uomo può ferire un altro uomo senza condannarsi a una ferita più grande.
La paura domina il mondo di oggi. Mentre la paura è nel mondo, l'amore non può essere anche. L'amore non può mai dominare il mondo finché l'uomo non cessa di vivere un'esistenza principalmente percepita e conosce la Luce dello spirito in lui.
Questa nuova era avvicina l'uomo un passo più vicino all'universo di maggiore conoscenza attraverso una maggiore comprensione della relazione dell'uomo con l'uomo e con Dio.
Ogni ciclo passato nella crescita dell'uomo verso i livelli superiori è stato illuminato dai pochi messaggeri ispirati della Luce che hanno conosciuto Dio in se stessi.
Nuovi messaggeri ispirati che conoscono Dio in se stessi daranno allo stesso modo la Luce a questo nuovo ciclo.
E questi pochi messaggeri della Luce devono moltiplicarsi in legioni, poiché il bisogno di un risveglio spirituale è grande.
L'intera ragione per cui l'uomo ha l'essere è di passare gradualmente attraverso i suoi milioni di anni di sensazioni fisiche nel suo obiettivo ultimo della conoscenza spirituale. L'uomo ha ora raggiunto un punto di transizione nel suo svolgersi dove deve avere quella conoscenza. Può acquisire quella conoscenza solo attraverso una maggiore consapevolezza della Luce del Sé universale che lo accentra come Uno con Dio.

Comments

Popular posts from this blog

Curacao UTS : The following were discussed: 1. Existing (older) telecommunications systems are copper based, but all new development is done with fiber optics. 2. Fiber optics are run to the curb in existing developed areas and run all the way to the home in new developments. 3. Fiber optics are installed underground simultaneously with electric. 4. UTS􀁰 concession mandates that they bring service to the home.

Increasing Number Of Countries Banning & Dismantling Rothschild Central Banks